Le auto dei calciatori più famosi al mondo possono essere soltanto sognate dalla maggior parte dei tifosi di calcio. Sognare, però, non costa nulla. A seguire la classifica delle 10 automobili più belle possedute dai top player del pallone.
1. Lamborghini Huracan (Gareth Bale)
Il fuoriclasse del Real Madrid Gareth Bale possiede una Lamborghini Huracan, il cui prezzo di listino parte da 183 mila euro per la versione base. Il motore è un V10 da 610 cavalli, che consente al guidatore di raggiungere i 325 km/h come velocità massima e di accelerare da 0 a 100 in 3,2 secondi.
2. Lamborghini Huracan Spyder (Mauro Icardi)
L'attaccante, nonché capitano dell'Inter, Mauro Icardi si è regalato una Lamborghini Huracan Spyder, che si differenzia dalla versione coupè sostanzialmente per il prezzo (versione base da 201 mila euro). Le prestazioni, infatti, sono molto simili, con la velocità massima fissata a 314 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 in 3,4 secondi, un tempo leggermente inferiore rispetto a quello fatto registrare dal modello coupè (0,2 decimi in più).
3. Ferrari 458 Spider (Neymar)
L'ex attaccante di Santos e Barcellona, ora a Parigi con la maglia del Paris Saint Germain, nel recente passato ha acquistato la Ferrari 458 Spider. Il gioiellino della casa di Maranello ha un prezzo di listino di 228 mila euro e monta un motore V8 da 570 cavalli, con una velocità massima di 320 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi. A livello di consumi, si resta intorno ai classici 11 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.
4. Bentley Continental GT (Lukaku)
Il nazionale belga e calciatore del Manchester United Romelu Lukaku ha scelto di acquistare la Bentley Continental GT. Il prezzo di lancio del modello sportivo della storica azienda automobilistica britannica è pari a 207 mila euro. Ha un motore da 12 cilindri, che può sprigionare a terra fino a 635 cavalli (coppia massima 900 Nm), per una velocità massima di 333 km/h.
5. Lamborghini Aventador (Paul Pogba)
Un'altra Lamborghini è presente nella classifica delle 10 auto più belle (e costose) possedute dai calciatori dei top club europei. Paul Pogba, centrocampista francese in forza al Manchester United, che lo ha strappato dalla Juventus a suon di milioni di euro, guida una Lamborghini Aventador, il cui costo è pari a 343 mila euro. Ha una velocità massima di 350 km/h e una potenza espressa in cavalli pari a 750 cv.
6. Mercedes Amg GLE (Francesco Totti)
L'indimenticato capitano della Roma Francesco Totti, attualmente dirigente di primo piano del club giallorosso, è in possesso, tra le altre vetture presenti nel suo garage, di una Mercedes Amg GLE, il cui valore si aggira di poco sopra ai 140 mila euro. Il modello che guida Totti ha un motore da 585 cavalli e una velocità massima di 300 km/h.
7. GT-R (Thiago Silva)
Ai tempi del suo approdo al Paris Saint Germain dal Milan, Thiago Silva fu il difensore più pagato di sempre. Il difensore brasiliano, come la maggior parte dei suoi colleghi, ama le macchine lussuose, come testimonia la sua Nissan GT-R, presente in diversi scatti che lo ritraggono protagonisti sui suoi profili social. Il valore dell'automobile, nella sua versione base, è di 102 mila euro, con motore V6 da 600 cavalli. La velocità massima è di 315 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 pari a 2,8 secondi.
8. Maserati GranTurismo (Messi)
Il fuoriclasse del Barcellona, vincitore di innumerevoli Palloni d'Oro da quando trascina il Barcellona al successo in Spagna e in Europa, fino all'estate dello scorso anno era alla guida di una Maserati Granturismo. L'automobile appartenente alla casa automobilistica del Tridente ha una velocità massima intorno ai 100 km/h e può vantare un'accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi. ll prezzo di listino parte da 116 mila euro
9. Jeep Wrangler (Beckham)
David Beckham, campione storico di Manchester United e Real Madrid, ama il modello Wrangler del marchio Jeep, spesso avvistato anche in altri garage di calciatori famosi, anche se non quanto il leggendario ex calciatore inglese. La Wrangler è un'auto iconica, per cui non bisogna guardare tanto alle prestazioni. Il prezzo è accessibile anche ai comuni mortali, in quanto per acquistarla servono dai 40 ai 47 mila euro.
10. Ferrari 458 Italia (Lorenzo Insigne)
Lorenzo Insigne, uno dei calciatori più forti del Napoli e della Nazionale italiana, vanta nella sua collezione privata di automobili una Ferrari 458 Italia, un'auto presentata per la prima volta nel 2013. Il valore dell'automobile è di 240 mila euro. Ha un motore V8 da 605 cavalli che le permette di raggiungere una velocità massima di 325 km/h, con uno scatto da 0 a 100 in 3 secondi esatti.