Non è mai facile sapere quali regali fare ad amici e parenti in vista delle festività natalizie. La ricerca può diventare molto complicata, ma è sufficiente avere in mente l'idea giusta per rendere tutto più semplice. Ecco alcuni accessori auto da regalare per Natale 2018, con diversi modelli estremamente interessanti.
1. Un purificatore per l'aria
All'interno di un'automobile, bisogna cercare di creare l'atmosfera giusta sia per il conducente che per i passeggeri. Un purificatore per l'aria può risultare molto utile per rimuovere smog, cattivi odori e fumo, con l'obiettivo di consentire una respirazione migliore e una protezione maggiore da eventuali allergie.
2. Un adattatore per USB
Al giorno d'oggi, avere a propria disposizione un cellulare sempre carico sembra un elemento imprescindibile. Un semplice adattatore per le prese con apertura USB può essere importante in questo senso. È sufficiente inserirlo all'interno della presa dell'accendisigari elettrico, magari scegliendo un bel modello a doppia porta per avere ulteriori possibilità di utilizzo.
3. Un frigo per auto
La proposta seguente è davvero innovativa e originale. Infatti, questo piccolo frigorifero fa in modo che la temperatura dell'abitacolo scenda fino a 18 gradi, mentre quella interna può arrivare fino ad un minimo di -5 gradi. Al tempo stesso, un dispositivo del genere può servire per riscaldare i cibi ad una temperatura capace di raggiungere i 65 gradi. Il prezzo è abbastanza elevato, ma se si dispone delle risorse economiche necessarie ne vale la pena.
4. Un navigatore TomTom
Nel corso degli ultimi tempi, il classico navigatore TomTom sembra essere stato soppiantato dai più maneggevoli cellulari con reti GPS. Tuttavia, un regalo di questo tipo può sempre essere di valido aiuto per ciascuna automobilista che non vuole perdere la bussola. Può disporre di un ottimo indicatore di corsia e di uno schermo dalla tecnologia sempre più avanzata.
5. Un avviatore d'emergenza automatico
In questo caso, bisogna fare un discorso maggiormente tecnico e specifico. Dotato generalmente di una batteria al litio, un avviatore d'emergenza può far partire l'automobile anche in condizioni alquanto complicate. Inoltre, l'alimentatore può servire per ricaricare diversi tipi di dispositivi mobili. Non manca una torcia a LED per una corretta illuminazione in circostanze di scarsa visibilità.
6. Un soundbar
Forse il termine soundbar è poco noto per gli automobilisti, ma si tratta di un apparecchio piuttosto simile rispetto ad un semplice altoparlante. Chi sceglie di installarlo a bordo della propria vettura vuole sviluppare il proprio sistema di infotainment, specialmente se dispone di un avveniristico monitor.
7. Un borsone da viaggio
Quando si sceglie di intraprendere in viaggio, bisogna tenere d'occhio ogni singolo particolare nei minimi dettagli. In tal senso, anche un bel borsone può costituire una scelta valida in qualità di accessorio per un'automobile.
8. Un portacellulare
Concludiamo la nostra rassegna di accessori auto da regalare per Natale 2018 con un semplice portacellulare, dal prezzo medio molto contenuto e dall'utilità fuori discussione. Basta fissarlo direttamente alla vettura per avere il proprio smartphone sempre sotto controllo, senza mai spostare gli occhi dalla strada.