Se sei un tassista o offri un servizio di noleggiatore con conducente (NCC), grazie al nuovo decreto Semplificazioni potrai finalmente noleggiare il tuo automezzo anche tramite formule di noleggio a lungo termine. Vediamo come!
Scegliere il noleggio a lungo termine
I tassisti e i noleggiatori con conducente (NCC) fino a poco tempo fa dovevano necessariamente lavorare con un auto di proprietà e non potevano prendere in considerazione al possibilità di noleggiare un veicolo ad uso lavorativo con formule specifiche quali ad esempio quelle del noleggio a lungo termine. Oggi, grazie al Decreto Semplificazioni, la legge è cambiata proprio a favore di queste categorie: i tassisti e i noleggiatori con conducente potranno infatti effettuare un noleggio a lungo termine e non dovranno necessariamente acquistare l'auto con la quale lavorare.
Si tratta di una soluzione particolarmente conveniente per quanti operano nel settore del trasporto passeggeri in quanto il noleggio a lungo termine permette di avere sempre un'auto nuova ed efficiente, in grado di garantire la massima sicurezza non solo a chi guida, ma anche e soprattutto al passeggero. Inoltre, la formula del noleggio a lungo termine si presenta come una delle più interessanti e convenienti soluzioni sul panorama di affitto delle auto; infatti, in caso di guasto o mal funzionamento dell'auto, si potrà richiedere una sostituzione rapida potendo così continuare il proprio lavoro senza rischio di inconvenienti.
Questo risultato, che sembra particolarmente interesante, non è stato ottenuto dal nulla, ma rappresenta l'esito di una lunga battaglia portata avanti per oltre dieci anni dall'Associazione Nazionale Industria Autonoleggi e Servizi Automobilistici (ANIASA).
Le conseguenze positive del noleggio a lungo termine per taxi e NCC
Uno dei primi aspetti che evidenzia l'importanza del Decreto Semplificazioni per tassisti e nolaggiatori con conducente riguarda la possbilità, da parte di questi professionisti, di evitare l'immobilizzazione di capitali necessaria per avviare la propria attività; viceversa, puntando al noleggio a lungo termine, potranno avere una serie di benefici che vanno dal risparmio alla possibilità di avere sempre auto controllate, garantite o nuove.
Un altro interessante aspetto, o meglio una conseguenza di questa normativa, riguarda lo svecchiamento dei parchi auto, a favore di modelli più nuovi che garantiscono una maggiore affidabilità, fondamentale soprattutto in caso di utilizzo con passeggeri.
Le proposte di MuoviAmo
Una volta che si è avuta la certezza di poter procedere con un noleggio a lungo termine anche per le auto che fanno servizio con passeggero, come taxi e NCC, la cosa più importante da fare è trovare un punto di riferimento presso il quale procedere con il noleggio stesso.
Noi di MuoviAmo garantiamo alla clientela un'ampia possibilità di opzioni di noleggio a lungo termine, tutte caratterizzate da elevate garanzie e, soprattutto, da convenienza. Potrai trovare l'auto più adatta alle tue esigenze, siano esse relative a un servizio di taxi che di Noleggio con Conducente. In entrambi i casi la convenienza è garantita dal fatto che, come tutte le formule di noleggio a lungo termine anche in questo caso si potrà avere la massima sicurezza e tranquillità nell'utilizzo dell'auto, liberando il conducente da un gran numero di spese a favore di una mobilità semplificata e senza imprevisti.
Leggi la breve intervista ad Angelo Fabrizi, partner di MuoviAmo
Con Muoviamo potrai trovare numerose proposte per il noleggio a lungo termine di un taxi o di auto con serivizio NCC, cararterizzate da soluzioni particolarmente vantaggiose ed economiche. Richiedi un preventivo per avere maggiori informazioni relative ai possibili costi e alla convenienza di questa soluzione!