Con forme più solide e con una componentistica meccanica senza dubbio perfezionata rispetto al vecchio modello, la nuova Mercedes E220 si presenta comoda e molto facile da guidare grazie a un cambio automatico scorrevolissimo comprendente 9 marce.
Si tratta di una vettura i cui consumi sono davvero contenuti se paragonati alle notevoli prestazioni offerte e che consente una sicurezza al guida senza paragoni, essendo dotata di frenata e chiamata d'emergenza automatiche, oltre che di un innovativo air-bag per le ginocchia del conducente. In caso di inevitabile collisione, questo modello di Mercedes è in grado di emettere un suono che prepara l'orecchio del conducente al rumore del sinistro, per limitare i danni all'udito.
Il sistema di guida semi-automatica può gestire freni, sterzo e acceleratore sia nel traffico urbano che su strade a lunga percorrenza (come le autostrade). Sotto al cofano è alloggiato un nuovo 2.0-4 cilindri a gasolio, potente, a basso consumo ed estremamente silenzioso anche a freddo. Il cambio a 9 marce permette di variarle in maniera fluida e quasi inavvertibile. anche in relazione alla sua capacità di selezionare sempre il rapporto più adatto alla situazione.
Essendo dotata di gomme piuttosto larghe, la vettura garantisce una frenata eccezionale, ben modulabile e dotata di spazi d'arresto ottimali. Molto stabile, la Mercedes E220 segnala con un giusto anticipo l'avvicinarsi di un ostacolo, per limitare le perdite d'aderenza. Tra l'altro, la visione a 360 gradi dall'alto offre l'opportunità di individuare rapidamente gli eventuali ostacoli.
Sfruttando un'efficiente connessione al web, l'auto si avvale poi dell'assistenza tecnica da remoto per qualsiasi genere di guasto.
Carrozzeria e aspetti estetici della Mercedes E220
Linee eleganti e raffinate, sagoma aerodinamica ed estrema compattezza sono le principali caratteristiche della carrozzeria di questa vettura, il cui cruscotto contiene uno schermo GPS da 8,4 pollici. È presente un efficace sistema di illuminazione posto sotto i sedili e lungo i profili delle porte e della plancia; le sedute sono realizzate in pelle con inserti di tessuto e l'abitabilità è massima grazie a una generosa disponibilità di spazio.
Anche le dimensioni del bagagliaio sono decisamente ampie e, sfruttando un'apertura molto larga, viene garantita la possibilità di sistemare agevolmente le valigie nel baule.
Il buon assorbimento delle sospensioni, che riduce al massimo l'impatto di scosse e sussulti, migliora nettamente il comfort all'interno. Trattandosi di un'auto a gasolio, la sua carrozzeria è stata progettata al meglio, per consentire la massima fruibilità degli spazi dell'abitacolo.
Utilizzo della Mercedes E220 per servizi di MuoviAmo
MuoviAmo è una catena di noleggio a lungo termine di autovetture dalle prestazioni garantite, che vengono messe a disposizione di privati e aziende. Questi servizi sono rivolti anche ai noleggiatori di auto con conducente (NCC), che, mentre fino a poco tempo fa erano obbligati ad acquistare il mezzo con cui lavorare, oggi lo possono noleggiare sfruttando le facilitazioni offerte dal Decreto Semplificazioni.
Ci sono inoltre numerose e interessanti facilitazioni, come ad esempio: RCA con massimale pari a 50.000.000 euro e franchigia di 0 euro in caso di danno passivo, incendio e furto con franchigia pari al 10% sul valore del bene e rapida sostituzione del mezzo in caso di incidente.
Oltre a eliminare l'ostacolo di impegnare grosse cifre per l'acquisto della vettura, che invece viene noleggiata, questi professionisti possono utilizzare auto sempre perfettamente funzionanti, con la possibilità di scegliere lussuosi modelli di ultima generazione, come appunto anche la Mercedes E220, che MuoviAmo mette a loro disposizione.