Se si deve scegliere un auto da lavoro è necessario tenere in considerazione determinati aspetti riguardanti i chilometri che si devono affrontare quotidianamente, oltre alla sicurezza offerta dalla motorizzazione di risparmiare sul costo del carburante e avere una notevole autonomia una volta aver fatto il pieno di carburante. Oltre a ciò è bene valutare anche il livello di comodità offerto dall'abitacolo, visto che si passeranno lunghe ore dentro l'auto, deve presentare una tecnologia innovativa e funzionale, consentendo al guidatore di non avere nessuna distrazione. Tra i sistemi di sicurezza che non possono assolutamente mancare si possono citare: airbarg, ESP e rilevatori di sonno.
Per essere ancora più esaustivi riguardo l'argomento vogliamo dare ai nostri lettori una guida delle migliori auto da lavoro in modo da poter fare la scelta ideale in caso avete deciso di acquistarne una.
Migliori auto per il lavoro
Honda Civic
Un auto che si adatta perfettamente a tutte le esigenze, offrendo al suo interno tutti i comfort che le consentono di essere flessibile e maneggevole, soprattutto i sistemi innovativi di cui è dotata fanno in modo che Honda Civic sia la scelta ideale per chi trascorre molte ore alla guida e desidera farlo in perfetta comodità. Grazie anche alla presenza di un innovativo comparto multimediale importante sia per il segmento che per garantire diversi servizi utili quando si passa tanto tempo a bordo. È un auto che si inserisce in una fascia media riguardo i consumi e dotata di un serbatoio che assicura con un pieno di avere un'autonomia pari a 800 km. Honda Civc è una classe Euro 6, realizzata nel totale rispetto di tutte le normative europee riguardo l'inquinamento.
Peugeout 2008 BlueHDI
Di sicuro uno dei Suv che assicura un consumo minimo di diesel e possibilità di poterlo scegliere tra due diversi versioni: 102 e 103 Cavalli. L'auto dispone di una velocità che raggiunge il massimo di 195 Km/h, con un consumo di appena 26,3 - 27,7 Km/l. Inoltre per i viaggiatori che desiderano un'alternativa del tutto green è disponibile la Peugeout 2008 elettrica, che assicura un'autonomia di 410 Km e soprattutto dotata di un motore a zero emissioni di CO2.
Renault Espace
Un'automobile che rappresenta il connubio perfetto tra comfort e dinamismo, ultima creazione della casa automobilistica francese con segmento crossover, che sepper SUV conserva la praticità di una berlina. Renault Espace è dotata di motore Euro6 che ha superato i test con protocollo WLTP, come richiesto dall'Unione Europea per l'individuazione del tasso di inquinamento del veicolo. Quest'auto francese garantisce a serbatoio pieno un'autonomia massima di 800 Km e una percentuale in consumo di 7,4 Km/l.
Volvo V60 Cross Country
La casa automobilistica Volvo presenta la V60 Cross Country dal design più innovativo, più all'avanguardia e soprattutto realizzata con un motore nuovo. È una station wagon ideale per tutti coloro che viaggiando con molti passeggeri sono alla ricerca del massimo comfort, grazie al suo interno molto ampio con una media dotazione tecnologica e vano posteriore abbastanza capiente. Volvo V60 Cross Country con motore Euro assicura di avere con un pieno un'autonomia pari a 900 Km e un consumo urbano di 9,4 Km/l; inoltre sottoposta a controlli del protocollo WLTP messo a punto dall'Unione Europa per rilevare la percentuale di inquinamento.
Audi Q5 Ibrida
Questo è sicuramente uno dei migliori SUV a benzina con un consumo minimo, un'auto ibrida plug-in dotata di un doppio motore, benzina e elettrico. Un SUV dal design elegante e dinamico che permette di raggiungere in pieno comfort una velocità massima di 239 Km/h, oltre ad un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 5,3 secondi. Per chi desidera trascorrere le proprie ore alla guida un auto di lusso, dalle alte prestazioni ed ecologica l'Audi Q5 Ibrida è la soluzione ottimale.
Nissan Qashqai Ibrida
Una vettura compatta e agile sia da guidare nei centri urbani che fuori città. Realizzata dalla casa automobilistica giapponese con un design moderno, sistema di infotainment e trazione anteriore e dotata di tecnologia mild hybrid, disponibile nella versione da 158 0 140 Cavalli. Nissan Qashqai Ibrida garantisce un consumo è pari a 18,4 Km/l ed emissioni di CO2 di 122g/Km.
Se sei alla ricerca di un auto da lavoro il nostro consiglio è di contattare subito lo staff di MuoviAmo, esperti del noleggio a lungo termine. Decidi il modello di auto che vorresti guidare e ti forniremo un preventivo gratuita e dettagliato. Chiamaci ora.