Il noleggio di veicoli da lavoro è sempre più richiesto in Italia, grazie ai molteplici vantaggi che, indubbiamente, offre alle varie attività commerciali. Il settore del noleggio a lungo termine continua, infatti, a crescere, consentendo alle piccole, medie e grandi imprese, e ai singoli professionisti, di svolgere le loro attività disponendo di veicoli sempre nuovi e funzionali. La scelta del mezzo da lavoro viene fatta valutando tutti i requisiti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro, considerando la capienza, le dimensioni e l'utilizzo a cui è destinato il veicolo.
MuoviAmo Rent è la soluzione giusta per chi ricerca un noleggio di furgoni per ogni tipo di necessità, dal ristoratore al panettiere, dall’impresa edile al singolo professionista che trasporta e consegna il proprio materiale dell’azienda, e offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Questo utile servizio di mobilità professionale mette a disposizione del cliente veicoli di diverse dimensioni, MINI, MEDIE o MAXI, che garantiscono la possibilità di lavorare con mezzi altamente sicuri senza pensieri e preoccupazioni, grazie alla partnership con società di noleggio affidabili e riconosciute, tramite un canone mensile che comprende anche le spese extra.
I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine
Il noleggio di veicoli da lavoro offre, innanzitutto, la prerogativa di avere sempre a disposizione un mezzo nuovo ed efficiente, in perfetto stato, che non darà mai problemi durante le attività; il costo del noleggio comprende, inoltre, le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, il pagamento dell’assicurazione, i tagliandi, la revisione del veicolo e anche l’assistenza stradale 24 ore su 24, togliendo un bel po’ di preoccupazioni e pensieri a chi guida.
Da considerare, anche, il notevole risparmio aziendale che si ottiene dal noleggio di un mezzo che, inevitabilmente, una volta acquistato, si deteriora e invecchia, perdendo il suovalore. Sono sempre di più le aziende che scelgono il noleggio, consapevoli di avere a disposizione un’ampia scelta di veicoli, con un costo che varia a seconda delle proprie esigenze. Le società di noleggio si occupano di tutto quello che riguarda il veicolo, dagli interventi in officina alle multe, fino alla gestione dei sinistri.
MuoviAmo Rent offre agli utenti diverse formule di noleggio, prendendo in carico tutti quegli oneri burocratici che tolgono tempo a chi lavora, con servizi personalizzati e adatti ad ogni azienda o libero professionista.
I mezzi da lavoro più noleggiati
La gamma dei veicoli commerciali noleggiati in Italia è molto vasta, ma alcuni modelli rappresentano la scelta ideale di chi gestisce un’attività e ha necessità di trasportare materiale. I mezzi più noleggiati, infatti, sono i furgoni e i cassonati, richiesti dalle piccole e medie aziende per la loro capacità di carico.
Il tipo di alimentazione preferito è ancora il gasolio; una minima percentuale di utenti utilizza, infatti, veicoli a benzina, ma solo per la fascia medio-piccola. I veicoli ibridi ed elettrici, sebbene già in produzione, non sono molto richiesti per le attività lavorative, molto probabilmente per la scarsa autonomia in termini di chilometraggio; fra questi troviamo Nissan E-NV200 e Renault Kangoo ZE.
Fra i veicoli da lavoro più noleggiati troviamo ai primi posti Iveco Daily e Mercedes Vito, molto presenti sulle nostre strade, e dotati di strumenti tecnologici indispensabili per chi viaggia per lavoro, come il navigatore satellitare. Fiat Ducato e Ford Transit sono sicuramente fra i furgoni più apprezzati dalle imprese, per la loro solidità e capienza, mentre Fiat Fiorino, Volkswagen Caddy e Doblò Cargo sono destinati a trasporti di minori dimensioni, e si adattano meglio per il traffico della città; Doblò offre, inoltre, versioni GPL che consentono costi di carburante molto ridotti.