Dopo che l'edizione 2021 è stata cancellata, causa Pandemia, The Tire Cologne è pronta a tornare ufficialmente nel 2022. La fiera numero uno al mondo e punto di riferimento per il settore relativo a ruote e pneumatici, dunque, si terrà dal 25 al 28 maggio 2022, a Colonia.
I risultati in merito alle adesioni sono entusiasmanti, infatti al termine della prima fase di iscrizioni anticipate è già stato assegnato oltre il 65% della superficie espositiva. Un risultato davvero straordinario, se si pensa che mancano ancora otto mesi all'inizio della fiera. Segno evidente della forte volontà di tornare quanto prima alla normalità.
The Thire Cologne 2022 prevede di ospitare circa 400 aziende leader da tutto il mondo, saranno quindi numerosi i nuovi prodotti e servizi che verranno presentati al pubblico.
Del 65% di iscrizioni già confermate fanno parte prestigiosi brand come Bridgestone, Continental, Falken, Hankook, Nexen e Pirelli. Questo basta a far capire perchè c'è un'attesa così trepidante per l'evento.
Naturalmente le iscrizioni sono arrivate anche dai servizi di officina, con numerose aziende che hanno già confermato la loro presenza e porteranno diverse novità interessanti su molti fronti.
In tema di tecnologia, gli espositori che saranno fisicamente presenti alla fiera The Tire Cologne 2022 potranno usufruire di servizi esclusivi per aumentare la loro presenza in rete, rivolgendosi dunque al pubblico anche in modalità digitale. Un nuovo target di clientela che, complice la Pandemia, sta avanzando in maniera netta e decisa.
The Tire Cologne 2022 proporrà un ricco programma di eventi, a partire dalle conferenze con importanti e prestigiosi relatori internazionali e molto altro. Una fiera che si preannuncia come estremamente completa e ricca di nuovi spunti e con tante tematiche sul tavolo.
Il 24 maggio 2022 sarà il turno dell'evento Global Retreading Conference, punto cardine in tema di rigenerazione pneumatici. Gli argomenti al centro delle discussioni riguarderanno il ruolo fondamentale della rigenerazione collegata al Green Deal europeo, la previsione di estendere gli pneumatici rigenerati a bus e camion. Inoltre si affronterà il tema inerente allo stato e all'evoluzione del sistema di rigenerazione a livello mondiale.
La fiera è organizzata da Koelnmesse, leader nel settore dell'organizzazione di eventi come Digital Media, Gamescom e molti altri in tutto il mondo e in diversi settori.
Naturalmente The Tire Cologne 2022 affronterà anche le tematiche relative alla trasformazione digitale e alla mobilità, la Pandemia indubbiamente ha accelerato il processo di trasformazione del mondo in generale. Un capitolo dedicato, ovviamente, sarà per la sostenibilità. Un tema di fondamentale importanza e che grazie agli investimenti delle varie aziende è in continua evoluzione.
Infine The Tire Cologne 2022 si pone l'obiettivo di rivolgersi anche a produttori di pneumatici, centri di assistenza, fornitori di macchinari e attrezzature e in generale a tutte le imprese collegate al settore per una rassegna piena di grandi novità che sarà il centro del settore.
In definitiva ci si aspetta una rassegna entusiasmante che, dopo la pausa covid, è pronta a ripartire alla grande con tante novità anche in tema di sostenibilità e tecnologia.